Sonequa Martin-Green sarà la protagonista della nuova serie Star Trek: Discovery (qui i dettagli sul suo personaggio).
Quando era apparsa la notizia del coinvolgimento dell’attrice nel nuovo progetto della CBS erano iniziate a diffondersi le indiscrezioni relative all’uscita di scena di Sasha in The Walking Dead, evento poi confermato nel season finale (qui la nostra recensione).

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’attrice ha ora rivelato di aver accettato il ruolo solo dopo la conclusione del suo impegno nello show targato AMC.
Sonequa ha infatti dichiarato:

“Non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore, perché avevamo già iniziato a lavorare a quello che sarebbe accaduto in The Walking Dead. Era quello il percorso. Era già deciso. E poi stavamo avvicinandoci alla fine della stagione, alla conclusione delle riprese, ed è arrivata l’opportunità di entrare nel cast di Star Trek. E so che alcune persone potrebbero pensare che ho lasciato The Walking Dead per recitare in Star Trek, ma non è accaduto in quel modo. E’ successo dopo che il mio impegno in The Walking Dead stava già avvicinando all’epilogo ed è solo allora che è arrivata l’opportunità di Star Trek“.

L’attrice ha aggiunto:

“Non sapevo cosa avrei fatto dopo la fine della storia di Sasha. E poi è entrato in scena Star Trek e ho pensato ‘Oh mio dio! Questo è incredibile! Davvero?”. Sono passata da questo gigante che raggiunge così tante persone in un modo talmente profondo a un’eredità così importante”.

Sonequa ha quindi concluso:

Star Trek ha lasciato un segno indelebile nel cuore di così tante persone ed è amato fin dagli anni ’60, ovviamente. Passare da uno degli show preferiti dal pubblico a probabilmente quella che è la serie più amata di sempre, penso di aver bisogno di riprendere fiato”.

I tredici episodi di Star Trek: Discovery prodotti introdurranno nell’universo di Star Trek personaggi inediti, nuove civiltà e una protagonista femminile interpretata da Sonequa Martin-Green. Al suo fianco Michelle Yeoh, Anthony Rapp e Doug Jones. Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo saranno dei Klingon. Fanno parte del cast anche Maulik Pancholy, Terry Serpico, e Sam Vartholomeos.

Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner.

La serie non ha ancora una data di debutto (si parla di una première prevista per la fine dell’estate o in autunno), ma è stato già reso noto che ogni episodio sarà disponibile poi su Netflix in tutto il mondo (Italia compresa, mentre in Canada uscirà sulle piattaforme Bell Media) nell’arco delle 24 ore successive.

Fonte: ScreenRant