Il primo episodio di The Handmaid’s Tale, nuovo show di Hulu che racconta di una distopica società che ha come l’unico obiettivo la riproduzione, è stato mostrato al Tribeca Film Festival e ha rivelato la presenza di un cameo importante e… leggermente violento.

Margaret Atwood, autrice del romanzo dal quale trae ispirazione la serie (Il racconto dell’ancella), appare infatti nella première interpretando un personaggio particolare. Lo showrunner Bruce Miller, il regista Reed Morano, e il produttore esecutivo Warren Littlefield, tutti presenti all’evento, hanno raccontato di come la Atwood sia stata partecipe in ogni modo durante il processo di scrittura della serie, e Miller ha raccontato che era stata proprio una sua idea quella di avere l’autrice nel ruolo di una Aunt (ovvero una donna che ha una posizione di dominio sulle altre) mentre si trovava in visita sul set.

Nella scena che la coinvolge, la Atwood colpisce Offred (Elisabeth Moss) sulla testa nel momento in cui viene indottrinata per diventare una Handmaid della società di Gilead. E Morano ha raccontato:

A dire il vero, la Aunt [che interpretava] doveva dare una sberla a qualcun altro, e noi abbiamo detto una cosa tipo, ‘No, può colpire Offred! Lei non voleva, ma poi Lizzie è intervenuta dicendo, ‘No, davvero, colpiscimi.’

La Moss, presente a sua volta al Tribeca, ha ricordato, ridendo:

Non voleva, ma poi si è calata molto bene nella parte.

E Miller ha aggiunto:

Ha fatto saltare via la sua cuffia ed è stato molto, molto imbarazzante.

La storia di The Handmaid’s Tale (Il racconto dell’ancella) è ambientata nella società distopica chiamata Gilead. Dopo dei disastri ambientali e un drammatico calo della natalità, il regime di Gilead considera le donne come una proprietà dello stato. Elisabeth Moss ha la parte di Offred, una delle poche donne fertili rimaste in vita, costretta a lavorare per uno dei Comandanti e come schiava sessuale, con l’obiettivo di ripopolare il mondo. Offred cerca di sopravvivere a questo mondo con la speranza di ritrovare la figlia che le è stata tolta.

The Handmaid’s Tale debutterà su Hulu dopodomani, mercoledì 26 aprile.

Fonte: EW