Netflix ha ordinato la produzione di una nuova serie, ancora senza un titolo ufficiale, sviluppata da Mike Flanagan, il regista di Oculus, e prodotta da Amblin TV e Paramount TV.
La prima stagione sarà composta da dieci episodi e alla base del progetto ci sarà il romanzo The Haunting of Hill House, scritto nel 1959 da Shirley Jackson, già adattato per il cinema nei film The Haunting, distribuiti nel 1963 e nel 1999. Tra le pagine si racconta la storia di un gruppo di persone che si ritrovano in una casa considerata infestata da presenze sovrannaturali per scoprire se c’è qualcosa di reale in alcuni eventi apparentemente inspiegabili.

La serie avrà un approccio moderno agli eventi del libro e sarà Flanagan a occuparsi della sceneggiatura, della regia e della produzione. Nel team del progetto ci saranno anche i produttori Trevor Macy, Darryl Frank e Justin Falvey.

Amblin TV collaborerà per la prima volta con Netflix in occasione di una serie originale, dopo il progetto di genere documentario Five Came Back, arrivato sulla piattaforma il 31 marzo.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili