In una delle sue ultime interviste, Jessica Biel ha avuto modo di parlare delle complesse sfaccettature che caratterizzano il suo personaggio in The Sinner, show che la vede coinvolta anche come produttrice esecutiva.

Come spiegato dall’attrice:

Chiaramente, è una persona terribilmente complessa. Nel pilot vedremo solamente una porzione minuscola di ciò che accadrà, della sua mente, del suo passato e di tutto il resto. Interpretare un personaggio del genere è stato molto interessante per me. Ciò che lei sa, ciò che ricorda, ciò che pensa di ricordare, cosa sia una menzogna… è tutto complicato. Ci siamo chiesti costantemente “Un momento, questo è un momento in cui sta dicendo la verità o in cui sta mentendo?”. C’è costantemente questo senso di negazione e di eventuale vergogna. Un po’ come se ci fossero molte “fake news” nella sua testa!

Tratto dall’omonimo libro di Petra Hammersfahr, lo show di stampo antologico vede la Biel nel ruolo di una madre che, sull’orlo di un impeto di rabbia, compie una serie di atti di inspiegabile violenza senza conoscerne il motivo. Gli eventi portano all’interno della vicenda Harry Ambrose (Bill Pullman), un investigatore ossessionato dall’idea di scoprire il movente dei reati della donna. Insieme, affrontano un viaggio nelle profondità della psiche alla scoperta di violenti segreti nascosti nel passato.

La Biel è anche produttrice esecutiva della serie al fianco di Michelle Purple della Iron Ocean. Il pilot è stato scritto da Derek Simonds e diretto da Antonio Campos.

The Sinner debutterà su USA Network in estate.

Fonte: HP