Intervistato da Entertainment Weekly, Chistian Navarro ha avuto modo di parlare del proprio ruolo di Tony in Tredici – 13 Reasons Why. In particolar modo, l’attore ha potuto spiegare il lavoro svolto nell’approfondire un personaggio apparentemente misterioso a partire da pochi dettagli:

Dylan [Minnette] e io abbiamo speso molto tempo parlando della storia del nostro passato, anche perché non ci sono molte informazioni su quanto è successo prima di ciò che vedete nello show. Ci siamo divertiti a chiederci l’un l’altro tutta una serie di cose e abbiamo cercato di approfondire che tipo di rapporto ci fosse tra i nostri personaggi. Credo diventi chiaro, man mano che la stagione prosegue, come Tony sia legato non solo a Clay ma anche a Hannah, e che veda delle connessioni tra i due come un outsider.

Considerato che nel libro Tony non è un personaggio molto presente, Navarro ha dovuto lavorare a lungo con lo sceneggiatore Brian Yorkey per sviluppare il personaggio in maniera credibile e stabilire delle connessioni con gli altri:

È Clay a identificare le radici di Tony. A poco a poco, abbiamo cercato di capire chi mai potesse essere questo tipo. Una delle scene più difficili da girare è stata una breve sequenza nella quale io consegno a Hannah il registratore. Credo che se Tony fosse stato un po’ più attento, se avesse chiesto a cosa le servisse, forse le cose sarebbero andate in maniera diversa. Credo che anche Tony abbia una porzione di responsabilità. È lui che le ha dato il registratore.

Navarro si è poi augurato che lo show possa effettivamente essere rinnovata per una seconda stagione, dichiarando che sarebbe interessante scoprire altri elementi del viaggio personale di Tony all’interno della serie. Come vi abbiamo già riportato, secondo quanto rivelato da Deadline, Netflix sarebbe a un passo dall’annuncio di una nuova stagione e gli autori sarebbero tornati al lavoro già diverse settimane fa.

Qui di seguito l’intervista a Navarro:

Tredici racconta di Clay Jensen (Dylan Minnette), uno studente del liceo che riceve un pacco contenente 13 audiocassette da parte di Hannah Baker (Katherine Langford), una ragazza che si è recentemente suicidata. Le registrazioni vengono lasciate da Hannah alle persone che incolpa per la sua morte, e in ognuna di esse la ragazzina rivela i 13 motivi che l’hanno portata a togliersi la vita.

Potete rimanere aggiornati su Tredici – 13 Reasons Why grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili