La serie Tredici – 13 Reasons Why ha debuttato su Netflix il 31 marzo, raccontando la storia di Hannah Baker (Katherine Langford), una ragazza che ha deciso di togliersi la vita.
Nel team coinvolto nel progetto c’è anche Selena Gomez, produttrice dell’adattamento del romanzo scritto da Jay Asher.

La popstar è particolarmente vicina alle tematiche affrontate nelle puntate e insieme a Alisha Boe e Tommy Dorfman, due dei giovani protagonisti dello show, ha deciso di tatuarsi un punto e virgola sul polso. L’immagine rappresenta un nuovo inizio ed è il simbolo di Project Semicolon, l’organizzazione che si occupa di sostenere i giovani alle prese con problemi mentali o che stanno pensando alla possibilità di suicidarsi.

Today was a magical day. Another day to be grateful to be alive. Alisha, Selena, and I went together to get ; tattoos. The ; symbol stands for an end of one thought and a beginning of another. Instead of a period, authors use the semicolon to continue a sentence. For us, it means a beginning of another chapter in life, in lieu of ending your life. I struggled with addiction and depression issues through high school and early college. I reached out and asked for help. At the time, I thought my life was over, I thought I’d never live past the age of 21. Today I’m grateful to be alive, in this new chapter of life in recovery, standing with my colleagues and friends, making art that helps other people. If you’re struggling, if you feel suicidal, I urge you to click the link in my bio. Ask for help. Start a new chapter with the support of others. ??????and RIP Amy Bleul, who started the semicolon movement.

Un post condiviso da TOMMY DORFMAN (@tommy.dorfman) in data:

tredici-tatuaggio

Le giovani star hanno inoltre colto l’occasione per rendere omaggio ad Amy Bluel, la fondatrice dell’iniziativa, morta suicida all’età di 31 anni il 24 marzo.

Boe ha scritto ad esempio:

“Ho ricevuto così tanto amore e sostegno da tutti voi che state guardando Tredici – 13 Reasons Why. Oggi io, Tommy e Selena ci siamo tatuati un punto e virgola. Project Semicolon è un movimento dedicato a offrire speranza a chi sta soffrendo di depressione, pensando al suicidio, è alle prese con dipendenze o autolesionismo. Chi di voi sta guardando Tredici e si identifica con Hannah Baker, per favore guardi su Netflix Beyond The Reasons, o dia un’occhiata al sito il cui link è nella mia bio. Riposa in pace Amy Bluel, che ha dato il via a questo movimento. Vi voglio bene”.

Dorfman ha aggiunto:

“Oggi è stata una giornata magica. Un altro giorno in cui essere grati di essere vivi. Ho lottato con questioni di dipendenza e depressione durante gli anni del liceo e all’inizio del college. Ho chiesto aiuto. All’epoca pensavo che la mia vita fosse finita, che non avrei mai superato i 21 anni di età. Oggi sono grato di essere vivo, alle prese con questo nuovo capitolo del mio recupero, tra i miei colleghi e amici, realizzando arte che aiuta altre persone”.

Tredici – 13 Reasons Why è disponibile su Netflix, qui la nostra recensione.
L’autore del libro non ha escluso una seconda stagione della serie e per rimanere aggiornati sul progetto potete seguire le notizie e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili