Anna Paquin entra nel cast di Alias Grace, miniserie in sei parti prodotta da Halfire Entertainment per CBC e Netflix e basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood. Si tratta della vera storia di Grace Marks, accusata dell’omicidio di Nancy Montgomery e Thomas Kinnear.

Scritto e prodotto da Sarah Polley, Alias Grace verrà diretto da Mary Harron (American Psycho): le riprese sono appena iniziate in Ontario.

“Anna è una attrice incredibilmente versatile che fa scelte sempre complesse, imprevedibili e affascinanti nel suo lavoro,” ha commentato Sarah Polley. “È sempre una meraviglia vederla al lavoro e siao felici che si sia unita al cast”.

Alias Grace segue Grace Marks (Sarah Gadon), una giovane e povera immigrata Irlandese che fa la domestica in Canada e che, assieme allo stalliere James McDermott, venne accusata del brutale omicidio della coppia che dava loro impiego, Thomas Kinnear e Nancy Montgomery (Anna Paquin) nel 1843. Nancy è la governante e l’amante di Kinnear, e sebbene inizialmente sia diventata amica di Grace, ben presto inizia a sviluppare una gelosia del legame che si crea tra Kinnear e lei. Alla fine la licenzierà dopo una sfuriata, evento dopo il quale verrà ritrovata morta assieme a Kinnear.

Il romanzo pubblicato nel 1996 racconta la storia di un dottore che indaga sugli omicidi.

I film e le serie imperdibili