American Gods ha debuttato il 30 aprile su Starz. La serie, tratta dal celebre romanzo di Neil Gaiman, tocca argomenti e spunti che oggi, negli Stati Uniti, sono spesso oggetto di dibattito circa l’odierno contesto socio-politico a stelle e strisce. Come Gaiman ha avuto modo di affermare, lo show è in grado di approfondire vari temi che, all’epoca della prima pubblicazione del romanzo (nel 2001) non erano caldi e attuali come lo sono oggi. Come dichiarato da Gaiman:

Quando ho scritto il libro non c’era nulla al suo interno che potesse essere potenzialmente fonte di controversie. Mi sembrava ovvio che, raccontando varie storie di chi giunge in America da luoghi diversi, ognuno portasse con sé i propri dei. […] Ma oggi i tempi sono molto cambiati, e spunti come questi sono potenzialmente controversi. Quindi sì, spero che le persone ne parlino. Direi che è la cosa che desidero di più.

Agli auspici dello scrittore si uniscono le speranze di Bryan Fuller, co-showrunner della serie:

Se c’è una cosa che questo show può fare è proprio stimolare una conversazione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli showrunner della serie sono Bryan Fuller e Michael Green. Fuller ha scritto anche alcuni episodi così come Neil Gaiman. Il pilot è stato scritto da Gaiman e diretto da David Slade.

Trovate tutte le informazioni Su American Gods sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide