Nella serata di ieri è andata in onda sugli schermi di The CW l’ultima puntata della quinta stagione di Arrow e i fan hanno potuto assistere a una serie di eventi sorprendenti che potrebbero aver segnato il destino di uno o più personaggi principali.

Attenzione, non proseguite con la lettura se non avete visto l’episodio e non volete anticipazioni!

Oliver (Stephen Amell) ha finalmente affrontato Chase (Josh Segarra), mentre la vita di William (Jack Moore) era in pericolo. Oliver ha quindi dovuto compiere una scelta mentre si trovava su una barca poco distante dalla riva.
Chase ha infatti posizionato degli esplosivi per far saltare in aria l’isola nel caso in cui fosse morto. Per salvare William, Oliver dovrebbe quindi sacrificare i suoi amici che si trovano sull’isola perché se non ucciderà Chase sarà lui a perdere la vita. Oliver decide di ferire il villain a una gamba, mantenendolo in vita e salvando William. Chase, poco dopo, si suicida e Oliver e suo figlio non possono far altro che assistere all’esplosione devastante che avvolge Lian Yu con le fiamme.

Sull’isola si trovavano Felicity (Emily Bett Rickards), Diggle (David Ramsey), Thea (Willa Holland), Curtis (Echo Kellum), Rene (Rick Gonzalez), Dinah (Juliana Harkavy), Lance (Paul Blackthorne), Nyssa (Katrina Law), Slade (Manu Bennett), Samantha (Anna Hopkins), Black Siren (Katie Cassidy) ed Evelyn (Madison McLaughlin).

I protagonisti potrebbero però essersi salvati grazie a Malcolm Merlyn (John Barrowman) che dovrebbe essere sopravvissuto dopo aver salvato Thea e aver preso possesso della barca di ARGUS che si trovava sull’altro lato dell’isola.
Katie Cassidy sarà infatti una presenza regolare nella sesta stagione e la notizia sembra confermare il suo salvataggio, e quasi sicuramente quello di altri personaggi, prima dell’esplosione.

Tra i flashback del season finale si è inoltre mostrata la telefonata fatta da Oliver, dopo essere finalmente riuscito ad allontanarsi dall’isola di Lian Yu, alla madre Moira (Susanna Thompson).

Che ne pensate? Chi si è salvato?

Arrow ritornerà in autunno sugli schermi di The CW, nell’attesa potete rimanere aggiornati con tutte le notizie e le curiosità contenute nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide