Dopo il debutto di domenica scorsa, nel corso di questa settimana Twin Peaks ha dato a Showtime una grande soddisfazione grazie ai dati provenienti dalle visualizzazioni in streaming.

Secondo quanto dichiarato dal network, Twin Peaks ha avuto la più alta percentuale di visualizzazioni in streaming di qualsiasi altra serie originale Showtime, nonché il più elevato numero di spettatori via streaming per il debutto di una serie originale.

Attraverso le visualizzazioni in differita lo show ha aggiunto altri 619,000 nel Live+3, 113,000 in più rispetto al quelle avvenute nello stesso giorno di trasmissione – ovvero 506,000. Rispetto alla première, attraverso i vari mezzi di fruizione, c’è stato un incremento di 1.7 milioni.

Ma il dato più importante riportato fino ad adesso rimane comunque quello relativo alle nuove iscrizioni al canale via cavo; David Nevins, capo di Showtime, ha dichiarato:

Nel mondo in cui viviamo adesso, offrire una programmazione originale che attrae nuovi iscritti è il nostro primo obiettivo. Stando a questo, la premiere di Twin Peaks è stata la più grande spinta che abbiamo mai avuto in una singola notte.

Fonte: Deadline