Come sapete, tra le nuove serie di The CW che vedremo arrivare nella stagione 2017/2018 ci sarà anche Black Lightning, nuova serie ‘supereroistica’ che però non farà parte dell’Arrowverse.

E il suo protagonista Cress Williams, presente sul red carpet degli upfront del network, ha parlato della questione dichiarando:

Non ero certo (che non avremmo fatto parte dell’Arrowverse), ma lo sospettavo, abbiamo tanto da fare nel nostro show, c’è tanto in via di sviluppo, e so che non ci troviamo in una città fittizia bensì in una reale. Il nostro mondo riguarda parecchio il mondo reale. Quando ho visto il piccolo trailer sono rimasto di ghiaccio, perché è ruvido nei confronti di cose come la violenza della polizia nei confronti delle persone di colore. È una cosa che sta accadendo, e accade nel nostro mondo.

La sinossi di Black Lighting, in arrivo su The CW nella midseason:

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta con un segreto. E’ un padre di due figlie e preside di un liceo che rappresenta un rifugio sicuro per i giovani di un quartiere di New Orleans alle prese con la violenza delle gang, ed è un eroe per la sua comunità. Nove anni prima, Pierce era un altro tipo di eroe. Dotato del potere sovraumano di imbracare e controllare l’elettricità, ha usato questi poteri per mantenere la sua città natale sicura in versione vigilante mascherato chiamato Black Lightning. Dopo aver trascorso troppe notti rischiando la propria vita e vedendo gli effetti dei danni e delle perdite che il suo alter ego ha inflitto alla propria famiglia, si è lasciato alle spalle i giorni da supereroe e si è sistemato lavorando come preside ed essendo un padre. Scegliendo di aiutare la sua città senza usare i suoi poteri, ha visto le figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne Mcclain) diventare delle giovani donne forte, anche se il matrimonio con la loro madre, Lynn (Christine Adams) ha sofferto. Quasi un decennio dopo, Pierce è convinto che la sua lotta al crimine sia ormai legata al passato, o almeno lo pensava. Ma quando il crimine e la corruzione si espandono come un incendio, e le persone che ama sono coinvolte con gli eventi legati a una minacciosa gang locale chiamata The One Hundred, Black Lightning ritorna non solo per salvare la sua famiglia ma anche per l’anima della sua comunità.

Fonte: TV Guide