David Tennant e Billie Piper, per la gioia dei fan, hanno ripreso i ruoli avuti nella serie Doctor Who in occasione della registrazione di alcuni audiolibri.

Gli interpreti del decimo Dottore e di Rose hanno infatti registrato tre nuove storie che compongono la raccolta: Doctor Who: The Tenth Doctor Adventures – Volume 2, a disposizione a partire da novembre.

Il primo dei tre racconti si intitola Attack of the Zaross e seguirà quello che accade ai protagonisti e alla madre di Rose, Jackie (Camille Coduri), durante un’invasione aliena sulla Terra.
La seconda avventura è invece Sword of the Chevalier ed è ambientata nel 1791 quando il Signore del Tempo e la sua companion uniscono le forze con una spia per combattere dei mercanti di schiavi alieni che rapiscono gli esseri umani.
La terza storia sarà infine Cold Vengeance, ambientata sull’asteroide ghiacciato Coldstar, dove i vecchi nemici del Dottore stanno lentamente scongelandosi all’interno degli spazi in cui erano tenuti prigionieri, rappresentando una grave minaccia per l’universo.

Il produttore esecutivo del progetto, Jason Haigh-Ellery, ha dichiarato in un comunicato:

“Riunire David e Billie era decisamente nella mia lista di cose da fare. Sono due attori meravigliosi che hanno creato un’era di Doctor Who che è ricordata con così incredibile affetto e hanno portato alla ribalta un aspetto diverso al rapporto tra il Dottore e la sua companion: amore, sia platonico sia non corrisposto”.

Nicholas Briggs ha di nuovo dato voce ai temibili Dalek e ha dichiarato:

“E’ stato un periodo davvero speciale quello in cui ho lavorato con Billie e David nello show televisivo ed è stato un tale onore rivistare questi personaggi insieme a loro in versione audio”.

Doctor Who, arrivata alla sua decima stagione, va in onda ogni sabato sera sulla BBC e ha come protagonisti Peter Capaldi e Pearl Mackie nel ruolo del Dottore e della sua companion Bill. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sullo show nella nostra scheda.

Fonte: EW