La terza stagione di Fargo potrebbe essere l’ultima? Il creatore Noah Hawley già in passato ha spiegato che affronta la realizzazione dello show un anno per volta, senza pensare al futuro. L’autore è infatti convinto che ci si debba concentrare sulle singole storie da portare sul piccolo schermo.

John Landgraf, a capo dell’emittente americana, ha tuttavia ammesso che l’ultimo episodio della terza stagione di Fargo potrebbe anche rappresentare il finale della serie. Intervistato da The Hollywood Reporter ha infatti dichiarato:

“Potrebbe non esserci un’altra stagione di Fargo. A meno che Noah Hawley non abbia un’idea che possa essere al livello delle precedenti tre”.

Landgraf ha proseguito parlando dell’importanza dello show:

“Penso che le persone, una volta arrivate alla fine di questa stagione, penseranno che sia diversa a livello tematico. E’ davvero dedicata al momento in cui stiamo vivendo”.

La situazione appare quindi ancora incerta e non resta che attendere per scoprire quali decisioni verranno prese e se lo show ispirato ai film dei fratelli Coen tornerà in futuro sul piccolo schermo.

I nuovi episodi di Fargo sono ambientati nel 2010 e hanno come protagonisti Ewan McGregor nel ruolo dei gemelli Emmit e Ray Stussy. Nel cast troviamo inoltre Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead e David Thewlis (in questa news trovate diversi dettagli sugli altri personaggi che vedremo nella nuova stagione)

Il creatore Noah Hawley, secondo quanto dichiarato dal produttore Warren Littlefield, si è avvicinato alla terza stagione come se fosse un modo per commentare un mondo in cui le persone non comunicano più, nonostante la tecnologia renda l’interazione più semplice, e condividere una sua riflessione sulla società contemporanea.

Hawley figura anche tra i produttori esecutivi insieme a Joel ed Ethan Coen, Warren Littlefield e John Cameron. Fargo è prodotta dalla MGM Television e dalla FX Productions; trovate tutte le notizie sulla serie e le recensioni degli episodi nella nostra scheda.

Fonte: SlashFilm