Il 4 giugno Fear the Walking Dead tornerà con la terza stagione e secondo le prime anticipazioni i membri della famiglia saranno più cambiati che mai.

Nonostante Madison, Travis & Co. siano ancora interpretati dagli stessi attori, ognuno di loro apparirà molto differente. Lo showrunner Dave Erickson ha spiegato a TVLine che i personaggi nei nuovi episodi saranno più attenti e forti, per non dire spietati. Dopo aver vissuto numerose esperienze pericolose e drammatiche nelle prime due stagioni, il gruppo comprende che niente nel mondo in cui vivono sarà mai più permanente. Ogni cosa che hanno provato a conquistare, in un modo in un altro, l’hanno persa.

Questo aspetto senza ombra di dubbio li rende tremendi – e, ironicamente vulnerabili – proprio come Rick, il protagonista di The Walking Dead. “Travis è diventato a tutti gli effetti un combattente apocalittico,” anticipa Erickson.”È molto più spietato di come lo abbiamo visto in passato. E questo andrà senza ombra di dubbio a compromettere lui così come la sua famiglia in modi che nessuno si sarebbe mai aspettato. Dopo aver ucciso Andrés, Alicia è come se si tirasse indietro a piccoli passi… ma a partire dal quinto episodio, lei arriva in un posto in cui diventa un po’ più forte e diventa un’alleata di sua madre.”

Nella drammatica season premiere di due ore che andrà in onda il 4 giugno vedremo una Madison cambiata. La protagonista femminile “raddoppierà e al contempo abbandonerà qualsiasi cosa abbia a che fare con l’indulgenza per un periodo. Per lei, nel suo mondo, devi vendere un pezzo della tua anima per sopravvivere. E mentre la stagione proseguirà, Nick e Alicia noteranno questo e cominceranno a comprendere cosa la guida.”

Ben presto Madison sarà concentrata unicamente sul mettere in sicurezza la sua famiglia, alla ricerca di un posto che possa ospitarli. Questo luogo in cui lei vuole portali è il ranch del clan di Otto dove ci sono già altri sopravvissuti – l’ennesimo inganno che non avevano previsto visto che oltre al nuovo gruppo ci saranno personaggi che sono “incredibilmente pericolosi e violenti,” ammette Erickson. “C’è una bruttezza che pervade questo ranch e una bruttezza nel [patriarca] Jeremiah Otto [interpretato da Dayton Callie] e anche in suo figlio più piccolo, Troy [Daniel Sharman].

“Quindi la loro è un po’ un’esistenza inconsistente,” continua Erickson. “Ma troveranno un punto d’appoggio e prenderanno il controllo della situazione. La domanda fondamentale è, quanto affondo saranno disposti ad andare pur di farlo?” Apparentemente giocheranno sporco e sorprenderanno i fan della serie in maniera imprevedibile. “Madison soffrirà molto per alcune delle scelte che prenderà,” anticipa Erickson. “E entro la fine della stagione vedremo ancora una volta la famiglia divisa, ma ci sarà molta tensione tra loro che prima non esisteva, a causa di determinate cose che affronteranno durante la prima metà della stagione.”

Che cosa ne pensate di queste anticipazioni? Fatecelo sapere nei commenti.