Bravo ha appena ordinato una serie basata sull’amicizia e la rivalità tra due grandi icone moderne, Tina Brown e Anna Wintour.

Il titolo è “All That Glitters” e sarà una serie composta da sei episodi basata sul romanzo “Newhouse” di Thomas Maier. Il progetto vede a capo la produttrice di The Walking Dead, Gale Anne Hurd, e Judith Verno, produttrice di Masters of Sex. Lawrence Konner e Mark Rosenthal saranno showrunner e produttori esecutivi della serie. Universal Cable Productions e Sony Pictures Television produrranno il progetto.

“All That Glitters” presenta la “storia vera” della rivalità, dell’amicizia e dell’impressionante scalata di due icone della cultura moderna, Anna Wintour, nonché direttrice di Vogue, e Tina Brown, direttrice sia di Vanity Fair che del The New Yorker. È la storia di due donne coraggiose e motivate che hanno trovato il modo di arrivare al vertice di un’industria dominata da uomini piena di avidità e tradimenti. Entrambe hanno scoperto percorsi alternativi per cambiare il mondo intorno a loro – Tina, attraverso l’intersezione dell’alta cultura e la celebrità, e Anna con un’attitudine per l’alta moda e i talenti emergenti.

L’annuncio di questo progetto è stato fatto lunedì da parte di Frances Berwick, presidente della NBCUniversa Cable Entertainment’s Lifestyle Networks.

All That Glitters non è l’unico drama in produzione di questo genere. È infatti in arrivo su Freeform uno show ispirato a Joanna Coles, direttrice di Cosmopolitan.

Fonte: Variety