Nonostante la settima stagione di Game of Thrones sia composta da 7 episodi, a differenza delle 10 puntate che componevano le precedenti, le star dello show appariranno sul piccolo schermo per un tempo maggiore che in passato.

Quello che può sembrare un paradosso si spiega grazie a una serie di dettagli e accortezze che hanno garantito ai protagonisti sequenze più lunghe nonostante la minore durata della stagione. Sia Emilia Clarke che Peter Dinklage hanno infatti rivelato di aver dovuto imparare un numero di battute maggiore che in passato, girando scene più lunghe. A spiegare in maniera semplice il trucco è stato il co-showrunner Dan Weiss, che ha rivelato che i nuovi episodi saranno maggiormente incentrati sui protagonisti che sui personaggi di contorno:

Uccidi un paio di dozzine di personaggi, di conseguenza la gente che rimane deve farsi carico di un peso drammatico maggiore. È come se ognuno avesse ricevuto una fetta di torta più grande.

Inoltre, molti personaggi interagiranno insieme per la prima volta. Anziché girare scene separate, molte star si sono ritrovate a filmare insieme intere sequenze. Come svelato da Weiss:

Da quando Tyrion ha incontrato Daenerys è stata quella la direzione da seguire. Poterli avere insieme sul set è stato un vero privilegio per noi. Queste storyline si incroceranno e sarà qualcosa di molto emozionante da seguire. La guerra, a tutti gli effetti, è iniziata. E sappiamo che non c’è via di fuga. Come sfuggire a ciò che sta arrivando? È qualcosa che potrà intrappolare tutti. La sfida è aperta.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW