Online è possibile trovare una quantità massiccia di indiscrezioni, speculazioni, teorie e talvolta potenziali leak circa la trama e i personaggi di Game of Thrones, giunto alla settima stagione. Chiaramente, il miglior sistema di “fact checking” per la verifica di una teoria è nell’attendere la trasmissione dello show. Di recente, è stato chiesto a Nikolaj Coster-Waldau di esprimere un’opinione circa la validità di una teoria apparsa in rete circa Jamie Lannister: l’attore non ha chiaramente confermato nulla, ma si è limitato a dichiarare che alcune speculazioni, in via del tutto ipotetica, appaiono sensate. Coster-Waldau, quasi certamente, non conosce il futuro degli eventi narrati nell’ultima stagione (l’ottava), ma ha avuto modo di “scommettere” che online possa già trovarsi una teoria abbastanza congruente con ciò che sarà il finale della serie targata HBO. Come dichiarato dall’attore:

Se andate online potete effettivamente leggere ogni punto della trama. Potete trovare il finale di Game of Thrones online. Anche se non sapreste che il finale è quello. Chiaramente, nessuno vuole sapere quale sarà.

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.