Il finale della tredicesima stagione della serie Grey’s Anatomy ha gettato le basi per lo spinoff ambientato nel mondo dei pompieri e ha segnato l’addio di uno dei personaggi.
Scopriamo quanto accaduto nella puntata. Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni su quanto accaduto!

La puntata si apre con l’ospedale in preda al caos: Jackson (Jesse Williams) è alla ricerca di Edwards (Jerrika Hinton), mentre Meredith (Ellen Pompeo) sta provando a ritrovare Nathan (Martin Henderson) ed Erin (Darby Camp), la ragazza scomparsa che è con Edwards, dopo aver incontrato il padre.
Minnick (Marika Dominczyk) è invece preoccupata perché vuole che le persone seguino il protocollo e April (Sarah Drew) è arrabbiata con Jackson perché è andato alla ricerca di Stephanie.

Stephanie è viva ma ha delle gravi ustioni ed è confusa dopo l’esplosione, mentre Erin è bloccata sotto un macchinario che le ha impalato la gamba. Dopo essere riuscita a liberarla, Stephanie riesce a fuggire con lei dalla stanza in cui erano intrappolate ma anche le scale sono avvolte delle fiamme. Le due riescono ad arrivare all’entrata della terrazza ma Stephanie ha lasciato nella stanza la chiave per entrare e non possono uscire all’esterno. Poco dopo riesce però a trovare quanto necessario ed escono sul tetto, dove cerca di attirare l’attenzione dei pompieri mentre Erin sta sanguinando.

Meredith trova Nathan, impegnato in un intervento, e Jackson porta all’esterno un paziente, dove incontra Maggie (Kelly McCreary) e April che gli porta una maschera d’ossigeno. Minnick rivela che si è dimenticata di avvisare la polizia della scomparsa di Edwards ma Ben (Jason George) spiega di averla vista e, insieme ai vigili del fuoco, ritorna nell’ospedale dove ritrovano Stephanie mentre cerca di rianimare Erin che viene salvata. Stephanie perde poi i sensi.
Amelia (Caterina Scorsone) sta invece portando Owen (Kevin McKidd) in ospedale per incontrare la sorella Megan.
Meredith e Nathan sono all’esterno e la protagonista lo informa che Megan è viva.
Il giorno dopo Nathan va a incontrare Owen e Amelia in ospedale e Meredith lo incoraggia. Per ora, tuttavia, non sono rivelate le condizioni di Megan

Catherine (Debbie Allen) interroga Webber, Bailey e Minnick per capire cosa sia andato storto con la procedura d’emergenza e la Bailey licenzia Minnick dopo che prova a incolpare Stephanie.
Maggie si scusa con April per aver gridato contro Jackson e la ragazza rivela che il giovane prova dei sentimenti per lei e che dovrebbe esplorare la possibilità di una relazione.

Alex si occupa di Edwards, ancora sotto morfina a causa delle ustioni. La ragazza rivela che vuole lasciare il campo della medicina per viaggiare e annuncia le sue dimissioni dall’ospedale.

La puntata ha mostrato i vigili del fuoco in azione, gettando così le basi per il prossimo progetto.

Grey’s Anatomy ritornerà sugli schermi della ABC in autunno.

Fonte: TVGuide