Si può dire che dopo 13 stagioni, Grey’s Anatomy ha visto andar via tanti attori nel corso del tempo. Ci sono state dipartite meno brusche e altre più traumatiche e inaspettate. L’abbandono dalla serie di Jerrika Hinton è andato in un modo differente che è possibile collocarlo nella categoria delle uscite di scena avvenute in via amichevole.

L’attrice – che ha fatto la sua ultima apparizione come series regular nel finale della tredicesima stagione andato in onda ieri sera, qui il recap – ha chiesto di poter lasciare la serie per potersi immergere completamente in un ruolo da protagonista nella nuova serie HBO di Alan Ball, Here, Now. La creatrice del medical drama Shonda Rhimes ha approvato questa scelta.

“Gli attori si evolvono in maniera differente e quando un’attrice come Jerrika viene da me dicendomi di avere l’esigenza di provare qualcosa di nuovo a livello creativo, non posso fare altro che essere onorata,” spiega la Rhimes in una dichiarazione. “Jerrika ha condiviso così tanto di se stessa nel personaggio di Stephanie e io sono incredibilmente fiera del viaggio che abbiamo intrapreso insieme. Ovviamente sono molto triste al pensiero di vedere Stephanie lasciare il Grey Sloan Memorial Hospital, ma sono al contempo eccitata di vedere cosa combinerà in futuro Jerrika.”

Il nuovo tragicomico drama di Alan Ball segue i Bishops, una famiglia multi-razziale composta da un professore di filosofia (Tim Robbins), dalla sua moglie avvocatessa (interpretata da Holly Hunter), e i loro tre figli adottati dalla Somalia, Vietnam e Colombia, e dal loro unico figlio biologico.

La Hinton interpreterà Ashley, una delle ragazze adottate che è ora a capo di un importante sito di moda e shopping online. Ashley è nata in America da una famiglia di rifugiati somali ed è stata adottata dai Bishops quando sua madre morì e suo padre venne deportato. Ashley da quel momento ha iniziato a lottare con la sua identità culturale.

Che cosa ne pensate dell’uscita di scena di Jerrika Hinton da Grey’s Anatomy? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: TVLine