CBS ha dato semaforo verde alla produzione della prima stagione di Instinct, serie che vedrà come protagonista Alan Cumming (The Good Wife).

La storia ha come protagonista il Dottor Dylan Reinhart (Cumming), un ex agente della CIA che ha lasciato da tempo il lavoro per condurre una vita tranquilla come scrittore e professore. L’uomo viene però trascinato di nuovo in azione quando la polizia di New York, nella persona della detective Lizzie Needham (Bojana Novakovic), ha bisogno di aiuto nel tentativo di catturare un serial killer che usa il primo libro di Dylan come guida. Dylan, costretto dal caso, esce dal pensionamento e torna a utilizzare le sue vecchie abilità. Sebbene all’inizio Dylan e Lizzie si scontrino, si accorgono presto che quando si tratta di prendere dei killer, se seguono i loro istinti, riescono a formare un team di prima categoria.

Nel cast dello show troviamo anche Daniel Ings come Andy, Naveen Andrews come Julian Cousins e Khandi Alexander come Monica Ford.

I produttori esecutivi della serie, che è prodotta dalla Secret Hideout del regista Alex Kurtzman, sono Michael Rauch, Marc Webb, Heather Kadin, James Patterson, Bill Robinson, Leopoldo Gout e gli stessi Alex Kurtzman e Alan Cumming.

Fonte: Comingsoon.net