Sky ha decido di ordinare la produzione della seconda stagione della serie Jamestown prima del suo debutto previsto nel Regno Unito, su Sky 1 e su NOW TV, nella serata di venerdì.
Il progetto è prodotto dalla Carnival Films, già artefice del successo di Downton Abbey, e gli episodi raccontano la nascita dell’America seguendo quanto accade ai primi cittadini britannici che si sono trasferiti nel Nuovo Mondo. Gli eventi sono ambientati nel 1619 e tra i protagonisti ci sono tre donne determinate a iniziare una nuova fase della propria vita nel selvaggio west.

Anne Mensah, responsabile dei contenuti di Sky 1, ha dichiarato:

“La prima stagione di Jamestown è unica, girata in modo meraviglioso e ricca di racconti pieni di avventura ed emozioni. Dimostra l’impegno di Sky nel realizzare degli show drammatici di grande qualità e ci ha lasciato la voglia di vedere ulteriori puntate”.

Le riprese della seconda stagione, composta da otto episodi, inizieranno a giugno.
Confermati nel cast creativo lo sceneggiatore Bill Gallagher e i produttori Gareth Neame, Sue de Beauvoir e Nigel Merchant.
Fanno invece parte del cast Naomi Battrick, Sophie Rundle, Niam Walsh, Max Beesley, Jason Flemyng, Dean Lennox-Kelly, Shaun Dooley, Stuart Martin, Steven Waddington, Matt Stokoe e Burn Gorman.

Fonte: Variety