Lo studio IM Global e Rebellion, società britannica esperta nello sviluppo di videogiochi, hanno stretto un accordo che prevede la realizzazione di una serie tv intitolata Judge Dredd: Mega-City One.
Il potenziale show è ambientato in un futuro in cui la costa Est degli Stati Uniti è diventata una megalopoli affollata e in preda al crimine.
I “giudici”, ovvero degli speciali poliziotti con il potere persino di uccidere, dovranno affrontare una serie di situazioni difficili ambientate nel ventiduesimo secolo.

Il giudice Dredd, personaggio creato da John Wagner e dall’artista Carlos Ezquerra nel 1977, era già stato protagonista di un film distribuito nelle sale nel 2012. Tra i produttori esecutivi del progetto ci sono Mark Stern (Battlestar Galactica) e Jason e Chris Kingsley.

mc1_poster

Stern ha ricordato come la storia a tinte sci-fi abbia una rilevanza sociale e mostri un mondo ricco di situazioni legate alla realtà contemporanea, oltre a essere incredibilmente divertente.

Jason e Chris Kingsley hanno invece voluto ringraziare i fan che hanno mantenuta alta l’attenzione sulla storia dei fumetti nel corso degli anni e hanno assicurato che si tratterà di un progetto in grado di soddisfare chi conosce da tempo il marchio e anche il pubblico che si avvicinerà per la prima volta a questo racconto.

Fonte: EW