Jason Kingsley, tra i produttori esecutivi di Judge Dredd: Mega-City One – nuova serie che nasce dalla collaborazione tra lo studio IM Global e Rebellion (società britannica esperta nello sviluppo di videogiochi) – non ha dubbi, e dice a gran voce che vorrebbe avere come protagonista Karl Urban, già volto del Giudice Dredd della pellicola che raggiunse le sale nel 2012.

Il potenziale show è ambientato in un futuro in cui la costa Est degli Stati Uniti è diventata una megalopoli affollata e in preda al crimine. I “giudici”, ovvero degli speciali poliziotti con il potere persino di uccidere, dovranno affrontare una serie di situazioni difficili ambientate nel ventiduesimo secolo.

Kingsley ha dichiarato:

La cosa grandiosa di Karl è che è un grande fan del fumetto e che è un ragazzo davvero piacevole, e lo conosco così bene da potergli parlare personalmente. Prima di questo abbiamo avuto diverse chiacchierate relative a cose di diverso genere. È anche un attore molto impegnato. Quindi avremo delle conversazioni lunghe e complicate, mi immagino, e vedremo dove porteranno. È troppo presto per dirlo. Ma se potessimo averlo, e se lui fosse disponibile per noi, allora penso che sarebbe assolutamente eccezionale.

Il giudice Dredd, personaggio creato da John Wagner e dall’artista Carlos Ezquerra nel 1977, era già stato protagonista di un film distribuito nelle sale nel 2012. Tra i produttori esecutivi del progetto ci sono Mark Stern (Battlestar Galactica) e Jason e Chris Kingsley.

Fonte: EW