Dennis Quaid sarà il Presidente George W. Bush in Katrina: American Crime Story, seconda stagione della serie antologica di FX che sarà incentrata sul terribile uragano Katrina – che nel 2005 si abbattè su New Orleans lasciando morte e devastazione.

Al tempo, l’amministrazione Bush gestì la cosa in modo controverso, cosa che ovviamente ebbe delle conseguenze sulla popolazione e il territorio.

Nel cast figura anche Matthew Broderick nel ruolo di Michael D. Brown aka “Brownie”, il Direttore dell’Ente federale per la gestione delle emergenze che era in carica quando si verificò il disastroso Uragano Katrina. Annette Bening, come vi avevamo già riportato, impersonerà invece Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana durante il drammatico evento naturale.

La seconda stagione di American Crime Story non arriverà prima del 2018 (anno in cui giungerà anche la terza, incentrata sull’omicidio di Gianni Versace). Il CEO Di FX John Landgraf, nel corso del press tour invernale della TCA, ha spiegato che le tempistiche sono alquanto lunghe per due ragioni: le sceneggiature – dato che occorre tempo perché vengano loro consegnati dei materiali all’altezza delle loro aspettative – e il clima, perché dovendo girare a New Orleans dovranno tenere conto dei possibili uragani e limitarsi a lavorare solo in certi periodi dell’anno.

Fonte: TV Line