La cancellazione della comedy multi-camera del venerdì sera, Last Man Standing, ha provocato non poche lamentele. Ovviamente questo non sarebbe mai successo se non ci fosse stato al centro della vicenda Tim Allen, protagonista della comedy.

La scorsa settimana la ABC ha optato per la cancellazione di Last Man Standing dopo sei stagioni e ora i fan stanno praticamente smuovendo il mondo pur di boicottare questa scelta. Ma perché tutto questo? Perché credono che la cancellazione sia stato un attacco ai loro valori conservatori.

Una petizione Change.org ha già ottenuto 42,000 firme per supportare lo show. L’autore della stessa scrive, “ci appelliamo a quella larga scala di americani che trovano raramente show televisivi che glorificano le virtù con le quali ci si può identificare; ossia quei valori conservatori.”

La petizione specifica anche che molti personaggi nella serie sono liberali, ma tutti i personaggi sono in grado di andare d’accordo e supportarsi a vicenda nonostante ci siano poi delle differenze politiche. La petizione successivamente continua dicendo, “Last Man Standing è uno dei pochi show televisivi, e l’unica sitcom, che non cerca di imboccare gli spettatori con ideali liberali.”

Coloro che supportano questa petizione hanno più di un motivo per lamentarsi di questa cancellazione. Last Man Standing è sicuramente una serie poco chiacchierata online, ma ogni settimana gli ascolti non sono affatto negativi per i canoni del network, specialmente se si considera che va in onda il venerdì sera. La serie è la terza più vista complessivamente della ABC, e si posiziona solo dopo a Grey’s Anatomy e a Modern Family, addirittura in termini di telespettatori supera anche The Goldbergs, che ha ricevuto un doppio rinnovo da parte del network – anche se c’è da specificare che quest’ultima ogni settimana ottiene dei rating più alti.

Last Man Standing viene inoltre prodotta da uno studio esterno (20th Century Fox TV), il che potrebbe aver giocato un ruolo importante nella decisione della ABC. Inoltre questa non è stata la prima volta che lo show è stato politicizzato. Allen recentemente ha comparato l’essere conservatori ad Hollywood alla vita negli ani ’30 durante il periodo nazista.

Che cosa ne pensate di questa petizione? Fatecelo sapere nei commenti.