Allison Janney e Anna Faris, star di Mom, e il creatore dello show e produttore esecutivo Chuck Lorre stanno sostenendo una raccolta fondi che punta a raccogliere 250.000 dollari per Planned Prenthood, organizzazione americana che opera nel campo dell’educazione sessuale e dell’accesso a cure e a controlli per la prevenzione del cancro. A ringraziare le star per l’iniziativa è stata Sue Dunlap, Presidente di Planned Parenthood Los Angeles:

Solo nella contea di Los Angeles, rispondiamo a circa 2000 telefonate al giorno provenienti da persone che ci chiedono aiuto. In tutto il paese, milioni di donne e uomini contano sui centri di Planned Parenthood per questioni relative alle nascite e ai controlli per la prevenzione del cancro. […] Siamo onorati che il team di Mom stia lanciando una campagna simile in un momento critico come questo.

La campagna parte infatti in un momento durante il quale, come riportato da Deadline, il senato degli Stati Uniti starebbe considerando l’approvazione di nuove norme che non consentirebbero alle famiglie e a pazienti a basso reddito di rivolgersi a organizzazioni come Planned Parenthood per accedere a specifici servizi di natura medica.

Il team di Mom ha lanciato la propria iniziativa tramite il link ppaction.org/MOMsupport.

Fonte: Deadline