Il cast di Philip K. Dick’s Electric Dreams, la serie antologica composta da dieci episodi, si è arricchito con la presenza di Mel Rodriguez (Last Man on Earth) e Vera Farmiga (Bates Motel).
Il progetto è prodotto da Sony Pictures TV, Ronald D. Moore, Michael Dinner e Bryan Cranston.

Lo show si basa sui racconti brevi scritti da Dick ed è stato ordinato da Channel 4 che trasmetterà le puntate in autunno, mentre negli Stati Uniti saranno disponibili su Amazon Prime.

Mel e Vera saranno le star dell’episodio intitolato Kill All Others in cui un uomo viene ritrovato impiccato a un lampione, apparentemente ucciso e la cui presenza è ignorata inspiegabilmente dai passanti, dopo che una politica (Farmiga) compie un’inaspettata dichiarazione che incoraggia la violenza. Quando un uomo osa parlare della situazione diventa immediatamente un obiettivo.
La puntata è stata scritta e diretta da Dee Rees (Bessie) e Rodriguez avrà la parte di Philbert Noyce, Jason Mitchell e Glenn Morshower saranno Lenny ed Ed, due colleghi di lavoro del personaggio, mentre Sarah Brown sarà la moglie di Philbert, Maggie Noyce.

Ogni episodio sarà tratto da un diverso racconto di Philip K. Dick e gli adattamenti saranno curati da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander), Michael Dinner (Justified), Tony Grisoni (Red Riding, Fear and Loathing in Las Vegas), Jack Thorne (National Treasure, Skins), Matthew Graham (Life on Mars, Doctor Who), David Farr (The Night Manager), Dee Rees (Mudbound) e Travis Beacham (Pacific Rim).

Fanno parte del cast anche Steve Buscemi, Greg Kinnear, Mireille Enos, Anna Paquin, Terrence Howard, Timothy Spall, Richard Madden, Holiday Grainger, Jack Reynor, Benedict Wong, Geraldine Chaplin e Bryan Cranston.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili