Ufficiale: Scandal finirà con la settima stagione. Al momento il canale americano ABC non ha ancora commentato ma a breve è atteso da parte del network un comunicato ufficiale. A quanto pare la decisione è stata presa dalla stessa produttrice esecutiva della serie Shonda Rhimes e la ABC ha accettato. La news arriva a 3 episodi dalla fine della sesta stagione.

La Rhimes aveva recentemente dichiarato che, al contrario di Grey’s Anatomy, Scandal avrebbe avuto vita più breve, questo perché si tratta di un tipo di narrazione differente e una storia di questo tipo necessita un viaggio più contenuto. Una decisione che a quanto pare sembra essere stata presa positivamente anche dai fan della serie.

Questa stagione di Scandal ha avuto una media di 5.7 milioni di telespettatori e un rating pari all’1.5 nella fascia demografica 18-49, si tratta di un calo rispettivo del 20 e del 30% rispetto alla quarta stagione. Durante il corso della sesta stagione, la serie ha addirittura toccato l’1.2 di rating, un record negativo piuttosto consistente. E pensare che la season premiere della quarta stagione conquistò la bellezza di 12 milioni di telespettatori e il 3.8 di rating.

Fonte: TVLine