Ci sono esperienze di set che si protraggono per molti alti e che restano, inevitabilmente, nel cuore sia del pubblico che degli interpreti che hanno dato corpo e anima ai propri personaggi. È il caso di Sarah Jessica Parker che, a tredici anni dalla messa in onda dell’ultima puntata di Sex & The City, ancora dimostra il suo amore per la serie HBO, dichiarando di avere ancora l’iconica collana indossata dalla protagonista da lei interpretata, Carrie Bradshaw. Collana iconica, che reca iscritto proprio il nome dell’amato personaggio.

“Ho ancora la collana di Carrie,” ha detto l’attrice, suscitando un’ondata di emozione nel pubblico presente all’incontro moderato da Adam Moss durante il Vulture Festival di New York. “Lo amo, è nascosto da qualche parte al sicuro.” Parker ha sottolineato come una delle sue scene preferite della serie riguardasse il momento in cui Carrie pensa di aver perso la sua collana in quel di Parigi. Esperienza che l’attrice ha vissuto in prima persona qualche anno dopo. “Vorrei poter girare di nuovo quella scena, perché ora che ho vissuto realmente quella situazione, farei un lavoro molto migliore,” ha scherzato.

L’attrice ha anche ricordato come, dopo la chiusura della serie, abbia potuto conservare anche buona parte del guardaroba del personaggio di Carrie. “Abbiamo probabilmente il 95% dei vestiti. Io li ho conservati tutti,” ha dichiarato. “Non li tocco e non li indosso, ma hanno un significato molto profondo per me.” Non osiamo immaginare quale emozione possa rappresentare, per un fan di Sex & The City, farsi una passeggiata nell’armadio di Sarah Jessica Parker…

Fonte: Vulture