Il finale della quarta stagione di Chicago P.D. aveva fatto sospettare che per la Detective Erin Lindsay interpretata da Sophia Bush ci potesse essere in ballo un grande cambiamento, ma adesso tale supposizione si è trasformata in qualcosa di molto concreto.

Notizia di poche ore fa (che non piacerà per nulla ai fan della serie) annuncia che la Bush ha deciso di lasciare lo show dopo quattro stagioni. Nel finale sopracitato la Lindsay era sul punto di accettare un nuovo lavoro nell’FBI di New York, e il fatto che  – in quello che aveva i contorni di un vero e proprio cliffhanger – nell’ultima scena che la coinvolgeva stesse su un ponte ignorando la telefonata di Jay (Jesse Lee Soffer), aveva fatto pensare a un possibile colpo di scena.

È possibile che la Bush torni come guest nella quinta stagione, apparendo in un numero limitato di episodi, al fine di dare una chiusura alla storia del suo personaggio. In ogni caso i produttori sono ora alla ricerca di una nuova protagonista che possa colmare il vuoto lasciato dall’attrice, che di fatto aveva sempre avuto un ruolo importante all’interno del franchise Chicago/SVU – tanto che nel corso degli anni era apparsa in ben 22 episodi delle altre serie firmate da Dick Wolf.

Fonte: Deadline