Ospiti di James Corden al The Late Late Show, Claire Foy e Matt Smith – protagonisti della fortunata serie The Crown – hanno parlato della seconda, attesa stagione dello show targato Netflix, in cui verranno ulteriormente esplorate le dinamiche familiari della coppia reale formata da Elisabetta II d’Inghilterra e dal principe consorte Filippo.

“La seconda stagione è per lo più la storia di un matrimonio, e del modo in cui i due protagonisti l’affrontano,” ha detto l’attrice. “Stanno insieme da anni, hanno avuto due bambini e stanno valutando la loro situazione. Non ci sarà una visione rosea del matrimonio.” La seconda stagione della serie sarà ambientata negli anni ’60, in un mondo che si scontra apertamente con i valori tradizionali radicati nella famiglia reale. “Questo nuovo mondo degli anni ’60, con sesso, droga e rock ‘n’ roll, non è davvero ciò che comunemente si associa alla famiglia reale.”

Smith ha spiegato poi l’impatto di quegli anni sulla relazione tra i due coniugi. “C’è un limite al loro rapporto. Entriamo negli anni ’60 e il mondo sta cambiando attorno a loro in modi molto significativi,” ha detto l’attore britannico. “Come sempre per quanto riguarda la famiglia reale, dovranno adattarsi ma dovranno farlo lontano dagli occhi del pubblico.”

“Incontriamo Filippo da giovane e veniamoa a conoscenza della sua storia,” ha proseguito Smith, rivelando che conosceremo nuovi dettagli sulla gioventù del principe. “Credo che sia davvero tragico ciò che ha vissuto da bambino, e credo che scioccherà alcune persone. Non è semplice, non ha avuto una vita facile.”

Foy ha poi aggiunto: “The Crown riguarda da vicino il mondo esterno che s’incrocia con quello della famiglia reale, e il modo in cui quest’ultima deve confrontarsi con esso e con il cambiamento.”

La seconda stagione di The Crown è attesa per la fine del 2017.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili