La promessa è stata mantenuta.

Nel 20° episodio della sua terza stagione, andato in onda negli States ieri sera e intitolato “I Know Who You Are”, The Flash ha finalmente rivelato l’identità di Savitar: il villain è una versione futura di Barry Allen.

Ovviamente questo è un colpo di scena che apre più di un interrogativo. Per quale motivo questo Barry vuole uccidere Iris? Cosa lo ha reso così segnato, tanto da farlo diventare un villain?
Questi e altri interrogativi troveranno presto risposta, ma nel frattempo il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha confermato che già nel prossimo episodio scopriremo la cosa che ci preme di più sapere adesso, e cioè perché Savitar/Barry vuole uccidere Iris:

Lo scoprirete nel prossimo episodio, e il mistero è ancora in corso, ma ovviamente Savitar è una versione di Barry Allen, una versione pesantemente segnata.

Il produttore ha anche spiegato cosa li ha portati a scegliere Barry Allen come il grande villain della terza stagione nel ruolo del Dio della Velocità, Savitar:

L’idea che il villain più oscuro potesse rivelarsi come una versione molto danneggiata del nostro eroe per noi era interessante e fresca. Non siamo in competizione solo con le cose che abbiamo fatto in Flash, ma siamo sempre in competizione con ciò che facciamo negli altri show. Quindi avere il nostro protagonista nel ruolo sia di villain che di eroe è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima, quindi per noi come narratori è emozionante

Qui di seguito il promo del prossimo episodio, “Cause and Effect”, in cui – come anticipato – scopriremo perché Savitar/Barry vuole uccidere Iris