Barry Allen ha passato buona parte della terza stagione di The Flash a cercare un modo per evitare che la sua amata Iris venisse uccisa prematuramente. Nel penultimo episodio andato in onda, intitolato “Infantino Street“, il doppleganger malvagio di Barry Allen, Savitar, è riuscito ad essere un passo avanti al Team Flash con l’uso di un inganno, anzi più precisamente grazie alla famosa pietra filosofale, portando così a compimento il suo piano malvagio, che aveva come ultimo step quello di uccidere (apparentemente?) la giovane reporter. Ma sin dal primo momento in cui è andato in onda questo episodio hanno cominciato a rincorrersi un po’ di voci rispetto ad una presunta teoria. La suddetta riguarderebbe un gesto da parte di H.R., il quale nel mezzo della battaglia potrebbe aver preso il posto di Iris all’ultimo momento, illudendo Savitar grazie alla sua tecnologia di face-swap, sacrificando così se stesso. Una teoria che diventa ancora più plausibile nel momento in cui riflettiamo sul senso di colpa provato da H.R. dopo aver rivelato accidentalmente a Savitar la posizione di Iris West. In più a differenza di quello che abbiamo sempre visto nello scorcio di futuro, Savitar ha lasciato per qualche istante il fianco di Iris per sfuggire ai colpi sferrati da Barry con lo Speed Bazooka – e a conti fatti sarebbe proprio quello il momento in cui HR avrebbe preso il posto di Iris.

Tutto questo potrebbe essere possibile anche perché Barry la prima volta che si è ritrovato a guardare il futuro era da solo in Infantino Street. Ma quando Cisco l’ha nuovamente introdotto nel luogo incriminato, durante la midseason premiere, Barry fece caso anche alla presenza di HR con in mano un’arma futuristica. Tuttavia, durante lo scontro finale, HR non era presente in nessuna inquadratura. Dov’era in quel momento?

Ma a scombinare i piani di questa entusiasmante teoria ci pensa The CW. Il network americano ha condiviso nelle ultime ore un nuovo promo, più lungo rispetto a quello mandato in onda subito dopo l’episodio, che a primo acchito smentirebbe questa plausibilissima teoria. Come potete vedere dal video qui sotto, H.R. è in realtà presente sul tetto durante lo scontro finale e guarda la tragica scena con uno sguardo atterrito, quindi il fatto che non si sia visto durante gli ultimi minuti del ventiduesimo episodio sembrerebbe essere solo un caso. Una cosa è certa, per scoprire la verità bisogna attendere la prossima settimana, più precisamente il 23 maggio, data in cui andrà in onda negli Stati Uniti il season finale.

Voi che cosa ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti

The Flash, la serie tratta dai fumetti della DC, va in onda ogni martedì su The CW. Trovate tutte le notizie e le recensioni nella nostra scheda.