Netflix ha deciso di cancellare The Get Down, il musical drama firmato da Baz Luhrmann, dopo una sola stagione. La notizia giunge a distanza di un mese dalla pubblicazione degli ultimi sei episodi, che erano stati infatti resi disponibili sul servizio di streaming il 7 aprile. Come fa notare la fonte della notizia, è raro che una serie di Netflix non ottenga il rinnovo per una seconda stagione.

Già lo scorso ottobre, dopo l’arrivo dei primi sei episodi, era emerso un quadro poco confortante per lo show, tanto che si era parlato addirittura di flop. In ogni caso, dopo che ad aprile erano stati resi disponibili gli altri sei, Luhrmann aveva rilasciato alcune interviste in cui parlava in maniera abbastanza sicura della conferma della serie per una seconda stagione. Ma alla fine le cose hanno chiaramente preso ben altra direzione.

Ambientate nella scena musicale degli anni settanta di New York City, e per essere più precisi intorno al 1977, le dodici puntate della prima stagione di The Get Down mostravano la nascita dell’hip-hop, del punk e della musica disco attraverso la vita di un gruppo di teenager dell’area sud del Bronx che potevano fare affidamento solo su se stessi.

Il cast della serie, prodotta da Sony Pictures Television, includeva Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Yahya Abdul-Mateen II, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Mamoudou Athie, Jimmy Smits e Giancarlo Esposito.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili