Daniel Dae Kim, noto al grande pubblico per aver interpretato Jin-Soo Kwon in Lost, è oggi coinvolto in vari progetti sia davanti che dietro la macchina da presa.

La star è infatti sia nel cast di Hawaii Five-0 che tra i produttori di The Good Doctor (nel quale non ha alcun ruolo nel cast). Quest’ultima serie vede protagonista Freddie Highmore (Bates Motel) nel ruolo del giovane Dr. Shaun Murphy, affetto dai autismo, che fatica a integrarsi socialmente. Brillante e intuitivo, dopo un’infanzia e un’adolescenza difficilissime approda al San Jose St. Bonaventure Hospital, dove lavorerà come chirurgo.

Intervistato da TVGuide, Dae Kim ha avuto modo di specificare che il suo lavoro come produttore non andrà a sostituire o a limitare la sua carriera di attore. Su Hawaii Five-0 e The Good Doctor, l’attore ha infatti dichiarato:

Sono due progetti indipendenti l’uno dall’altro. Recitare e produrre riflettono due lati della mia carriera sui quali vorrei continuare a investire. Mi appassionano entrambi allo stesso modo.

Basata su una serie coreana, The Good Doctor è stata da poco ordinata dalla ABC ed è sviluppata da Dae Kim e da David Shore, co-creatore di Dr. House – Medical Division.

Fonte: TVGuide