TNT ha ordinato Highland, pilot di e con Margaret Cho che trae ispirazione dai problemi di dipendenza avuti proprio dalla nota attrice. La Cho, oltre a essere protagonista, sarà infatti autrice del progetto insieme a Liz Sarnoff (Lost, Deadwood).

Il network ha diffuso la seguente descrizione ufficiale dello show:

Highland racconterà ciò che accade quando due estese, disfunzionali famiglie coreo-americane che condividono lo stesso patriarca devono riunirsi a seguito di una tragedia. E viene fuori che la persona più affidabile tra tutte e due le famiglie è quella che è appena uscita da un rehab.

La carriera della Cho era iniziata come cabarettista, ma poi, nel 1994, passò alla TV con una controversa sitcom della ABC, All-American Girl, basata sulla routine dettata dalla sua attività nei vari club e locali. Dopo che lo show venne cancellato dopo un solo anno di vita, l’attrice iniziò ad abusare di alcool e droghe. Lasciatosi tutto alle spalle, la Cho è stata nominata agli Emmy per la sua apparizione in 30 Rock nel ruolo di Kim Jong-Il, è stata nel cast di Ballando con le stelle e ora è tra i conduttori di Fashion Police, programma del network statunitense E! Entertainment.

Fonte: TV Guide