Come a volte accade, specialmente quando una serie o un progetto è circondato da un livello alto di segretezza, una star può partecipare a un provino “alla cieca”, semplicemente sulla base di alcuni dettagli generici circa il ruolo per il quale si candida.

É successo anche a Madeline Zima che, prima di entrare nel cast della terza stagione di Twin Peaks, non sapeva che uno dei provini ai quali aveva partecipato fosse per la terza stagione della celebre serie creata da David Lynch e Mark Frost. Come raccontato dall’attrice:

Sono andata al provino, era una normalissima audizione. Ho chiacchierato con la direttrice del casting, Johanna Ray, che mi aveva già scelto in passato in un altro progetto, ma non sapevo se si ricordasse di me o no. Lei è incredibile, io sono una sua grande fan. Sono andata lì e mi hanno fatto alcune domande, essenzialmente ho dovuto parlare. Ho evitato di parlare dell’industria mediatica […] e mi sono concentrata sul libro che stavo leggendo. Dunque, ho chiacchierato di Kurt Vonnegut e di God Bless You, Mr. Rosewater, di come ci abbia visto un senso profondo di umanità, del mio fare meditazione da quando ho 15 anni. Insomma ho parlato di ciò che mi piace, della mia famiglia e di mia sorella. Non sapevo neanche per quale serie stessi facendo un provino, non ne avevo assolutamente idea. […] Si era rumoreggiato che fosse per Twin Peaks, ma non ci avevo creduto, perché a Hollywood si straparla tantissimo di tutto. Non ero cinica su tutto, ma su gran parte dei progetti sì. Specialmente su qualcosa che sembrava troppo bello per essere vero, come un progetto che vede coinvolto David Lynch.

La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic.

Fonte: Vulture