Mark Frost, co-autore della serie Twin Peaks insieme a David Lynch, ha rivelato che a Halloween (sul sito di Amazon Italia si riporta la data del 2 novembre) verrà pubblicato un altro libro dedicato al cult della tv.
L’autore non ha voluto rivelare alcun dettaglio, tuttavia su Amazon  si scopre che il volume sarà intitolato Twin Peaks: The Final Dossier e racconterà quello che è accaduto ai personaggi principali durante i venticinque anni che separano la serie originale da quella che debutterà domenica sera sugli schermi televisivi.

Alcuni mesi fa Frost aveva già pubblicato il libro The Secret History of Twin Peaks in cui si rivelavano alcuni segreti della città e dei suoi abitanti, grazie a dei documenti raccolti da uno sconosciuto agente dell’FBI e da un archivista. Tra le pagine c’erano anche i diari personali degli abitanti e persino degli avvistamenti alieni.
Frost ha assicurato che il nuovo volume sarà di sicuro interesse per i fan e potrebbe dare vita a nuove domande.

twinpeaks-final

Che ne pensate? Cosa verrà raccontato nel libro?

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

In Italia Twin Peaks verrà trasmesso su Sky a partire dalla notte del 21 maggio.

Fonte: EW