Sono molte le testate di settore a riportare che Twitter sta settando una vera e propria strategia mirata a trasmettere una gran quantità di contenuti originali in diretta direttamente sulla timeline del social.

L’azienda ha infatti annunciato una partnership con varie leghe sportive americane (tra le quali NFL, MLB, WNBA e PGA) e numerose media company (tra le quali BuzzFeed, The Verge e Bloomberg) per sviluppare e distribuire contenuti esclusivi.

Già la scorsa settimana, BuzzFeed aveva riportato che l’obiettivo finale di Twitter sarebbe quello di avere a disposizione abbastanza contenuti da poter trasmettere 24 ore al giorno. La compagnia, i cui rendiconti finanziari sono al momento ancora in perdita, ha riportato di aver già trasmesso oltre 800 ore di materiale esclusivo. Le ambizioni sono quelle di rilanciare il social con nuove funzionalità, attirare nuova utenza, incrementare il valore degli spazi pubblicitari e divenire un vero e proprio “hub della conversazione in diretta”, in particolar modo in occasione di eventi sportivi, premiazioni ed elezioni politiche. Tutto, naturalmente, integrato con la funzionalità di poter “cinguettare” in tempo reale.

Tra i progetti in cantiere ci sono anche un network specifico dedicato allo sport, pronto a trasmettere 24 ore al giorno, e una serie originale creata da Ben Silverman, ex boss della NBC.

Fonte: TVGuide