Nonostante qualcuno si aspettasse il contrato, il nuovo superhero show di The CW, Black Lightning, non farà parte dell’Arrowverse.

Durante una conference call con i giornalisti, a seguito degli upfront che si sono tenuti ieri negli Stati Uniti, il capo del network Mark Pedowitz ha rivelato che il nuovo drama, che vede nel cast Cress Williams nei panni dell’eroe mascherato, non sarà connesso in alcuno modo con Arrow, The Flash, Supergirl o Legends of Tomorrow. Di conseguenza i fan non dovranno aspettarsi un epico crossover a cinque.

“Non intendiamo fare un cross-over a cinque,” spiega Pedowitz. “Black Lightning, al momento, non fa parte dell’Arrowverse. Si trova in una situazione separata da tutto. Ma ci sarà un crossover a quattro enorme in arrivo il prossimo autunno.”

Black Lightning è l’unico dei cinque superhero show a debuttare in midseason e l’unico ad essere filmato in Atlanta, invece che a Vancouver. Questo spiega anche a livello logistico il motivo per cui difficilmente vedremo un crossover con presenti tutti e cinque i supereroi. Ma come avrete potuto notare, Pedowitz nella dichiarazione ha usato l’espressione “al momento”, una frase che senza ombra di dubbio lascia aperte le porte per un eventuale connessione in futuro. La domanda che rimane è, “a quale mondo appartiene Black Lightning?”

Ecco la sinossi di Black Lightning:

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta con un segreto. E’ un padre di due figlie e preside di un liceo che rappresenta un rifugio sicuro per i giovani di un quartiere di New Orleans alle prese con la violenza delle gang, ed è un eroe per la sua comunità. Nove anni prima, Pierce era un altro tipo di eroe. Dotato del potere sovraumano di imbracare e controllare l’elettricità, ha usato questi poteri per mantenere la sua città natale sicura in versione vigilante mascherato chiamato Black Lightning. Dopo aver trascorso troppe notti rischiando la propria vita e vedendo gli effetti dei danni e delle perdite che il suo alter ego ha inflitto alla propria famiglia, si è lasciato alle spalle i giorni da supereroe e si è sistemato lavorando come preside ed essendo un padre. Scegliendo di aiutare la sua città senza usare i suoi poteri, ha visto le figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne Mcclain) diventare delle giovani donne forte, anche se il matrimonio con la loro madre, Lynn (Christine Adams) ha sofferto. Quasi un decennio dopo, Pierce è convinto che la sua lotta al crimine sia ormai legata al passato, o almeno lo pensava. Ma quando il crimine e la corruzione si espandono come un incendio, e le persone che ama sono coinvolte con gli eventi legati a una minacciosa gang locale chiamata The One Hundred, Black Lightning ritorna non solo per salvare la sua famiglia ma anche per l’anima della sua comunità.
Lo show è targato Berlanti Productions e Akil Productions, in collaborazione con Warner Bros Television. Fanno parte dei produttori esecutivi Greg Berlanti, Salim Akil & Mara Brock Akil e Sarah Schechter. Il personaggio è stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden.

https://www.youtube.com/watch?v=RZpJeuXo2CY

Fonte: TVGuide