Hollywood ha reso omaggio ad Adam West, il leggendario interprete di Batman nella serie della ABC che venne trasmessa dal 1966 al 1968, mettendo all’attivo tre stagioni e 120 episodi in tutto.

Scomparso all’età di 88 anni, l’attore è stato ricordato da numerose star, come Ben Affleck, attuale volto dell’uomo pipistrello, Jim Carrey e molti altri

La DC Entertainment, inoltre, ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale

L’interpretazione di Batman di Adam West è stata un enorme contributo nel rendere il giustiziere mascherato una vera icona pop. Il suo lavoro ha aiutato a portare i fumetti davanti al pubblico, e ha incoraggiato una generazione a scoprire le meravigliose storie e i personaggi che hanno fatto parte del mondo di Batman attraverso le pagine di fumetti come Batman e Detective Comics.

Geoff Johns, presidente e capo della divisione creativa della DC Entertainment, ha aggiunto:

Come per molti altri, Adam West nel ruolo di Batman è stato parte della mia infanzia. Guardavo quelle repliche ogni giorno, dopo la scuola. Batman, mentre crescevo, rendeva la lettura dei fumetti più reale.

Jim Lee, editore della DC Comics, ha detto:

La popolarità di Batman sarà per sempre legata ad Adam West. Lui ha portato gioia a legioni di fan in giro per il mondo, e per molti di loro era l’ingresso verso la scoperta, o per altri la riscoperta, dell’amore verso i fumetti. La sua mancanza si sentirà profondamente.

Via Comic Book Movie