Nella quarta stagione della serie Agents of S.H.I.E.L.D. è stato introdotto un nuovo elemento, The Framework, che ha permesso agli autori di mostrare cosa sarebbe potuto accadere in caso HYDRA avesse vinto.
Al termine della stagione la dimensione alternativa è stata distrutta e probabilmente si tratterà di un espediente narrativo che non ritornerà sugli schermi.

Il produttore esecutivo Jeff Bell ha infatti svelato:

“Tutto quello che facciamo è basato sul desiderio di non ripeterci. Stiamo cercando di raccontare tipi diversi di storie e mostrare i nostri personaggi in situazioni differenti. L’ultima cosa che vogliamo è che le persone dicano ‘Oh stanno sfruttando ancora quella cosa’. Se ci fosse un modo per raccontare una storia originale con qualcosa di nuovo da dire, penso che qualsiasi racconto sia possibile”.

Nel team dello show targato ABC c’è però qualcuno convinto che il Framework abbia dato vita a molte idee e possibilità, pensando persino che potrebbe essere un’idea perfetta per uno spinoff.

Che ne pensate? Sareste curiosi di vedere cosa accade nella dimensione alternativa?

Agents of S.H.I.E.L.D. ritornerà sugli schermi americani della ABC nel mese di gennaio 2018. Potete rimanere sempre aggiornati sulla serie con le notizie e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: BleedingCool