Tutti i fan di Alias portano nel cuore la protagonista della serie, Sydney Bristow (interpretata da Jennifer Garner), e tutti ricorderanno la celebre parrucca rossa indossata dall’eroina della serie ABC sin dal primo episodio. Durante una reunion degli autori e dei produttori di Alias avvenuta all’Austin Television Festival, è stato rivelato un interessante retroscena legato proprio alla fulgida chioma posticcia sfoggiata da Sydney, scelta dopo un’accurata selezione.

J. J. Abrams voleva che avesse i capelli rossi, quindi avevamo queste tre parrucche rosse e nessuna sembrava essere quella giusta,” ha spiegato la produttrice Sarah Caplan. “Abrams diceva: “Non è il rosso giusto, non è il rosso giusto.” Stavamo andando alla ricerca nei pressi dell’Università della California a Los Angeles e abbiamo notato questa ragazza che camminava, e aveva i capelli vistosamente tinti. Erano rossi, ma con una ricrescita bionda alla base… Mi sono avvicinata e le ho detto: “È una richiesta bizzarra, ma potrei avere una piccola ciocca dei tuoi capelli?” Lei rispose di no, dicendo che avva fatto crescere i capelli per ben 14 anni,” ha continuato Caplan.

La tenacia di Caplan e Abrams, alla fine, ha avuto la meglio: dopo una fase di contrattazione, la ragazza accettò di recidere una ciocca di capelli. “Raccolsi 39 dollari da vari membri della crew e le diedi i soldi, in modo da poter prendere un piccolo campione di capelli. Quello era il colore dei capelli della parrucca di Sydney.” Una conquista tribolata, ma che ha lasciato il segno, dando origine a un elemento iconico caratteristico della protagonista della serie.

Fonte: TV Guide