In questo oceano di remake, reboot e revival, che ci sia posto anche per il ritorno di Alias?

Questa la domanda cui ha risposto Josh Applebaum,  co-produttore esecutivo dello show che aveva come protagonista Jennifer Garner, mentre si trovava all’ATX Festival. Applebaum ha spiegato:

Realizzarlo sarebbe straordinario. Ne abbiamo anche parlato con J.J. [Abrams].

Al momento, quindi, c’è stata solo qualche chiacchierata, ma se gli autori riuscissero a trovare l’idea giusta probabilmente il tutto si potrebbe concretizzare:

Ci vorrebbe l’idea giusta. Nessuno di noi lo farebbe se non fosse assolutamente perfetto.

Avere Abrams a bordo, cosa non facile dati i suoi numerosi impegni, costituirebbe una conditio sine qua non per la Garner, che ha dichiarato senza mezzi termini che sarebbe interessata a un revival solo ed esclusivamente se fosse certa del coinvolgimento del noto regista e produttore.

Alias è andato in onda sulla ABC per cinque stagioni. Il finale di serie è stato trasmesso nel 2006, con Dixon che faceva visita a Sydney per chiederle aiuto per una nuova missione. Nel frattempo Isabelle, la figlia di Sidney e Vaughn (la coppia ha anche un altro figlio più piccolo, Jack) era nella sua cameretta che giocava. A un tratto trovava dei cubi in una scatola e con estrema facilità li assemblava ricalcando le orme della madre quando era bambina.

Il finale, quindi, potrebbe essere il trampolino di lancio per una nuova stagione in cui madre e figlia lavorano insieme. Anche se, conoscendo il mondo di Alias, probabilmente ci sarebbero molte interessanti vie da poter percorrere. Chissà che Abrams non ci pensi su e non decida di dare il via a questo progetto.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un revival di Alias?

Fonte: TV Line