In una recente intervista, Ricky Martin ha parlato della serie The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story e del ruolo che ha interpretato in essa, rivelando alcuni importanti retroscena.

La serie sarà composta da 10 episodi e, basandosi sul libro Vulgar Favors di Maureen Orth, racconterà dell’assassinio del celebre stilista Gianni Versace, avvenuto per mano del serial killer Cunanan, che nel luglio del 1997 uccise Versace sui gradini della sua casa di Miami, dove si stava accingendo a rientrare. Cunanan, braccato dalla polizia, si suicidò una settimana dopo.

Martin ha dichiarato:

È una storia che deve essere raccontata. Andremo in pubblico con una storia che parla di omofobia, che parla di odio, che parla di indifferenza. Mi fa fare un bagno di umiltà. È così cruda e onesta e così drammatica e triste. Ma nello stesso tempo mostra l’amore tra Gianni e Antonio e 15 anni di difficoltà, di lotte. È qualcosa di cui volevo parlare a gran voce.

Il progetto ha anche dato al noto cantante e attore il suo primo ruolo gay dal giorno del suo coming out, avvenuto nel 2010:

È speciale perché parlo a nome di persone che non possono essere ascoltate. C’è stata una scena in cui Gianni è debole e quasi cade sulla spiaggia, io lo tocco e lui reagisce dicendo ‘Non toccarmi! I paparazzi!’ Tu non lo capisci. Quella scena mi ha riportato indietro di otto anni, quando stavo ancora nascosto, e mi ha scosso.

Martin, infine, ha raccontato della sua prima scena di sesso gay sullo schermo:

Pensavo non mi sarei sentito a mio agio. L’esibizionismo si è manifestato improvvisamente e a un tratto ero nudo a letto di fronte a 20 persone della troupe e a un attore che avevo conosciuto quello stesso giorno. Non ero per niente nervoso. Al contrario, ero pronto a fare quello che occorreva fare.

Questo il cast dello show: Edgar Ramirez è Gianni Versace, Penelope Cruz è la sorella dello stilista Donatella Versace, Ricky Martin è Antonio D’Amico – compagno di Versace, e Darren Criss è il killer Andrew Cunanan. Finn Wittrock sarà Jeff Trail, un amico intimo di Cunanan (i due ebbero una relazione) che divenne la prima vittima del serial killer.

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story andrà in onda nel 2018.

Fonte: EW