Arrow va avanti da ormai cinque anni e ad oggi c’è una cosa piuttosto chiara, gli autori della serie non hanno problemi a lasciare in stallo storyline e personaggi se non sono indispensabili con la trama orizzontale che si sta raccontando, un esempio calzante di questo è Wildcat. In questi ultimi giorni lo stesso dubbio sta martellando i fan della serie riguardo Helix, il gruppo di hacker che ha fatto squadra con Felicity quando quest’ultima era determinata a trovare un modo per fermare Prometheus.

Dopo che hanno salvato il loro fondatore, Cayden James (il cui volto è ancora avvolto nel mistero), il gruppo è scomparso e l’ultima parte dello show si è concentrata principalmente sullo scontro finale tra il Team Arrow e Prometheus su Lian Yu. A questo punto la domanda sorge spontanea: il gruppo Helix è scomparso per sempre o ritornerà ancora, magari nella sesta stagione? Rivedremo ancora Alena?

Parlando a TVLine, la produttrice esecutiva Wendy Mericle ha rivelato che, “Helix è un filo che pende, e a noi non piace lasciare le cose in sospeso. Sarebbe grandioso costruire tipo una storia per Felicity che torna a far visita a queste persone, che non sono molto contente di come lei si sia comportata, diciamolo onestamente. Abbiamo lasciato una porta aperta apposta, questo è certo.”

La teoria più popolare dei fan che circola ormai da lungo tempo è quella che il fondatore di Helix sia in realtà il padre di Felicity, The Calculator. Ma a dirla tutta c’è ancora un problema da risolvere prima di tutto visto che al momento non sappiamo ancora se Felicity sia riuscita a salvarsi e a lasciare l’isola in tempo.

Vi ricordiamo che Arrow tornerà negli Stati Uniti il 12 ottobre 2017.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni della Mericle? Fatecelo sapere nei commenti.