Dovremo attendere la midseason per vedere Black Lightning, nuova serie TV della DC che verrà trasmessa su The CW, ma il co-showrunner Salim Akil – presente all’ATX Television Festival di Austin (Texas) ha rivelato che la produzione potrebbe avere in serbo delle belle sorprese per il pubblico.

In particolare, Akil ha rivelato che spera che il protagonista possa incontrare altri personaggi della DC lungo il suo percorso, e tra di loro ce ne sarebbe uno in particolare: Static Shock.

Ecco cosa ha dichiarato:

Amo l’idea di Static Shock, e se avremo successo, se tutto va bene, saremo in grado di aggiungere altri personaggi sul nostro cammino. Quindi ci spero, perché amo quel personaggio.

La descrizione del personaggio presente su Wikipedia spiega:

Cosparso di composti chimici sperimentali nel corso di una guerra tra gangs in cui si ritrovò coinvolto, lo studente Virgil Ovid Hawkins ottenne una varietà di poteri elettromagnetici e divenne un combattente del crimine in costume. Come molti eroi adolescenti su modello dell’Uomo Ragno, fu spesso sopraffatto dalla combinazione delle responsabilità della sua carriera di supereroe con i tipici problemi adolescenziali.

Sappiamo già che Black Lightning non farà parte dell’Arrowverse – che comprende Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow – quindi annettere altri personaggi DC allo show sarebbe più che sensato. Certo, non ci sono dei vincoli precisi che precludano alla serie di unirsi in qualche modo all’Arrowverse in un secondo tempo, ma sappiamo già che questo, al momento, non accadrà perché Black Lightning ha un’ambientazione più realistica e politica rispetto le altre serie supereroistiche di The CW.

La sinossi di Black Lighting, in arrivo su The CW nella midseason:

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta con un segreto. E’ un padre di due figlie e preside di un liceo che rappresenta un rifugio sicuro per i giovani di un quartiere di New Orleans alle prese con la violenza delle gang, ed è un eroe per la sua comunità. Nove anni prima, Pierce era un altro tipo di eroe. Dotato del potere sovraumano di imbracare e controllare l’elettricità, ha usato questi poteri per mantenere la sua città natale sicura in versione vigilante mascherato chiamato Black Lightning. Dopo aver trascorso troppe notti rischiando la propria vita e vedendo gli effetti dei danni e delle perdite che il suo alter ego ha inflitto alla propria famiglia, si è lasciato alle spalle i giorni da supereroe e si è sistemato lavorando come preside ed essendo un padre. Scegliendo di aiutare la sua città senza usare i suoi poteri, ha visto le figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne Mcclain) diventare delle giovani donne forte, anche se il matrimonio con la loro madre, Lynn (Christine Adams) ha sofferto. Quasi un decennio dopo, Pierce è convinto che la sua lotta al crimine sia ormai legata al passato, o almeno lo pensava. Ma quando il crimine e la corruzione si espandono come un incendio, e le persone che ama sono coinvolte con gli eventi legati a una minacciosa gang locale chiamata The One Hundred, Black Lightning ritorna non solo per salvare la sua famiglia ma anche per l’anima della sua comunità.

The CW ha ordinato il pilot di Black Lightning dopo che la FOX aveva deciso di non portare avanti il progetto. Il network è quindi subentrato mettendo così in cantiere questa nuova serie di supereroi prodotta da Greg Berlanti, già dietro gli altri show DC del network – ovvero Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.

Fonte: CBR