Ian McShane, nel cast di American Gods, è abbastanza ottimista circa le possibilità che venga prodotto, in futuro, un film di Deadwood. L’omonimo show della HBO è andato in onda tra il 2004 e il 2006. Si parla di un eventuale film da più di dieci anni, ma il progetto non è mai stato messo ufficialmente in cantiere. A riguardo, McShane ha dichiarato:

Ci sono dei segnali in base ai quali la HBO potrebbe decidere di farlo. Hanno lo script. Non ricominceremo le riprese di American Gods fino alla fine dell’anno, o forse anche fino all’inizio dell’anno prossimo, quindi potrebbe esserci una finestra temporale nella quale potremmo fare Deadwood, anche se avranno bisogno di mettere tutti i pezzi insieme. […] Credo che un film di due ore sarebbe qualcosa di bello per tutte le persone che vogliono vederlo realizzato.

Ambientato in una cittadina del Sud Dakota negli anni settanta del diciannovesimo secolo, Deadwood è stato acclamato dalla critica e ha ottenuto otto premi Emmy, oltre a un Golden Globe per Ian McShane. La HBO ha improvvisamente cancellato la serie alla fine della terza stagione nel 2006, annunciando poi un film di due ore che avrebbe concluso degnamente la storia, film che poi non è mai andato in onda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CS