La decima stagione della serie Doctor Who sarà l’ultima con protagonista l’attore Peter Capaldi.
Per ora la produzione dello show targato BBC non ha ancora annunciato chi raccoglierà l’importante eredità e diventerà il Dottore, tuttavia online sono emerse molte ipotesi.

Tra le teorie c’è anche quella che il prossimo Dottore sarà una donna. I fan hanno pensato a qualche possibile nome che potrebbe essere coinvolto nel casting e tra i più citati c’è quello di Olivia Colman.
Il suo amico e collega David Tennant, interprete del decimo Dottore e star accanto all’attrice di Broadchurch, ha però sottolineato:

“Non penso realmente che sia un’opzione seria. Olivia è più impegnata di ogni altro attore sulla Terra. Non penso che sia in grado improvvisamente di avere quattro anni e trasferirsi a Cardiff. Non credo che i suoi impegni lo rendano realmente possibile a prescindere che lo volesse oppure no”.

Online si sostiene da tempo che nell’undicesima stagione, che sarà guidata da Chris Chibnall, il Dottore sarà una donna e tra le potenziali interpreti si era parlato anche di Tilda Swinton, Haley Atwell e Phoebe Waller-Bridge.

La rigenerazione dei Signori del Tempo al femminile è già avvenuta nel caso del Maestro, ritornato in scena come Missy e nella puntata andata in onda sabato sulla BBC il Dottore ha spiegato:

“Siamo la civiltà più avanzata dell’universo. Siamo miliardi di anni più avanti rispetto alla vostra insignificante ossessione con il genere e gli stereotipi associati a quell’idea”.

Che ne pensate? Chi sarà il prossimo Dottore?

Potete rimanere aggiornati sulla serie Doctor Who grazie alle notizie, alle curiosità e alle recensioni pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW