Così com’era accaduto lo scorso anno, i critici non avranno la possibilità di vedere in anteprima gli episodi della settima stagione di Game of Thrones (nel 2016, infatti, solo solo Obama aveva avuto il privilegio di riceverli poco prima della messa in onda), e questo al fine di evitare ciò che era avvenuto nel 2015, ovvero il leak dei primi 4 episodi.

I suddetti erano infatti finiti in rete proprio grazie alla distribuzione riservata della quale gode normalmente la stampa, ma dato che Game of Thrones è lo show più importante della HBO e che è anche il più piratato al mondo, gli showrunner e creatori D.B. Weiss e David Benioff non hanno avuto dubbi sul revocare quella che è una pratica comune tra un network e la stampa.

Basti pensare al fatto più recente riportato da EW, fonte della notizia: in occasione dell’arrivo della terza e ultima stagione di The Leftovers, la HBO aveva inviato loro i primi sei dei nuovi episodi. Ovviamente , dati i motivi elencati, per Game of Thrones ora si parla di tutt’altra storia.

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW